La formazione per i ministri dell’Eucarestia. Date e orari

Per i Ministri Straordinari dell’Eucaristiasi avvicina continua la formazione. Anche quest’anno l’Ufficio liturgico della diocesi di Alife-Caiazzo dà il via alla formazione permanente rivolta alle tante persone, perlopiù adulte, che, in ogni parrocchia, prestano questo fondamentale servizio al fianco del sacerdote, visitando anziani e ammalati per portare loro la comunione.
Gli incontri formativi si terranno in base al seguente calendario: Piedimonte Matese (Sala Multimediale) 21 febbraio14 e 21 marzo – ore 19.00; Caiazzo (Sala Multimediale) 19 febbraio12 e 26 marzo – ore 19.00. Ai partecipanti verrà proposto come tema di confronto “Parola di Dio e liturgia“, un tema che richiamerà quest’anno, oltre ai Ministri dell’Eucaristia, anche gli altri operatori liturgici, come i cantori delle Scholae Cantorum.
La scelta di coinvolgere nell’iter anche altri operatori scaturisce dalla generalità dell’argomento, che si presta bene ad essere affrontato dalle diverse prospettive di fede e servizio che ogni persona impegnata in parrocchia testimonia.