Corali parrocchiali in Cattedrale

Come ogni anno, per la festa di Santa Cecilia, una messa in comune

Anche quest’anno l’Ufficio liturgico guidato organizza la messa riservata alle corali parrocchiali nella festa di Santa Ceciclia, patrona della musica e del canto.

L’appuntamento è per il 18 novembre alle 18.00 in Cattedrale.
L’incontro è organizzato dall’Ufficio liturgico diocesano in collaborazione con la Corale diocesana Santa Cecilia parte integrante dell’Ufficio retto da don Antonio Di Lorenzo.

La Festa è ogni anno l’occasione per bambini, giovani, adulti e anziani, impegnati nelle varie parrocchie diocesane, per incontrare il Vescovo, nel giorno in cui si celebra Santa Cecilia, patrona della musica e del canto. L’occasione sarà propizia per riflettere sul ruolo e sull’importanza che ogni cantore svolge, e soprattutto per il servizio che svolge all’interno della comunità, facendo della preghiera mediante il canto punto di forza della sua missione.